2° WORKSHOP DI TANTRA: L'ESPRESSIONE DEL CORPO TANTRICO

Il 2^ workshop di Tantra: L'Espressione del Corpo Tantrico, ha avuto luogo a Milano il 31 ottobre e 1 novembre.


Chakra Svatisdana, secondo chakra
chakra sacrale, la sua propria base, o radice
colori, arancio
elementi: acqua
disfunzioni: attaccamenti
desideri: famiglia e amici
senso: gusto

Normalmente, una persona di età compresa tra gli otto e i quattordici anni agisce in base a motivazioni che provengono dal secondo chakra. Probabilmente dorme dalle otto alle dieci ore per notte, in posizione fetale. Invece di rimanere solo e sulla difensiva, come quando era mosso dal primo chakra, il bambino comincia a muoversi verso la famiglia e i suoi amici, per avere contatto fisico. L'immaginazione aumenta. Una volta che il bisogno di cibo e di un riparo è stato risolto (sopravvivenza, 1° chakra), la persona è libera di creare.
La sensualità entra nelle relazioni ed evolve come una nuova consapevolezza del corpo fisico.
Il secondo chakra, posizionato sotto appena sotto all'ombelico, è connesso con la capacità sessuale e riproduttiva. Il blocco del secondo chakra si manifesta sotto forma di problemi emotivi e di senso di colpa,
Il mondo è visto con la mente negativa: nulla eccita, nulla dà piacere, tutto è perduto.
Una persona che si muove solo dal secondo chakra spesso pretende di essere un principe, un lord, un eroe.

Il secondo chakra aperto riunisce il piano astrale e il piano della creatività. La fantasia può trovare una realizzazione attraverso la creatività.  La gioia porta una sensazione di profonda soddisfazione, fluidità e radicamento.

Emozionalmente , la persona che si muove dal secondo chakra è orientata all'autogratificazione. Il secondo chakra, localizzato nell'addome, nella parte bassa delle schiena e negli organi sessuali, è connesso con l'elemento acqua, attraverso le emozioni, i desideri, le sensazioni e il movimento. L'apertura del secondo chakra porta fluidità e grazia, profondità di sentimenti, soddisfazione sessuale e l'abilità di accettare il cambiamento.

vai all'archivio blog a lato per leggere gli altri posts