HUMANIVERSITY AUM MEDITATION: INFORMAZIONI E PROGRAMMA 2014

HUMANIVERSITY AUM MEDITATION





La AUMEDITATION (Awareness, Understanding Meditation) è una tecnica di meditazione “attiva”, studiata appositamente per aiutare ad entrare in contatto con il corpo e il proprio sentire. La bellezza e particolarità dell'Aum Meditation è che ti dopo ti senti veramente leggero, infatti la tecnica utilizzata nell'Aum è estremamente liberatoria, libera da tutte le emozioni trattenute, libera il corpo da tensioni e blocchi anche molto vecchi, l'energia ricomincia a fluire come pure le emozioni, e puoi sentire dentro di te più pace amore ed entusiasmo. Lo scopo dell’Aum Meditation è infatti quello di esprimere le emozioni trattenute che affliggono e appesantiscono, dovute a situazioni passate, contingenti o a stress di qualunque genere, e di recuperare il contatto con il proprio corpo e la propria fisicità. L’Aum Meditation permette di recuperare energia vitale, chiarezza mentale, potere personale, sicurezza, autostima, gioia, entusiasmo e un maggiore desiderio di aprirsi agli altri, di socializzare, di relazionarsi. 

Partecipando all’Aum si acquisisce nel tempo una nuova consapevolezza di se stessi e del proprio mondo emozionale, aprendo la strada ad una profonda trasformazione interiore infatti, svuotando il corpo da emozioni spiacevoli, la mente di acquieta ed è più facile sentire le emozioni positive come gioia, entusiasmo e amore; inoltre il maggiore contatto con il corpo porta ad un maggiore radicamento e capacità di azione.



L’Aum Meditation è anche una “meditazione sociale”: durante alcune fasi vi è interazione tra i partecipanti, che meditano insieme esprimendo se stessi. Per questo motivo l’aum meditation è intensa, divertente e contribuisce a creare belle amicizie e ad approfondire le amicizie esistenti. L’Aum Meditation è consigliata anche per risanare relazioni che hanno preso una direzione negativa, quando le parti decidono di comune accordo di partecipare alla meditazione per esprimere le proprie emozioni da soli e insieme e ritrovare l’amicizia e la serenità. In questo caso è bene che le persone parlino con l'Aum Meditation Leader esponendo il proprio caso, prima della meditazione.

L’Aum Meditation è stata creata all'Osho Humaniversity in Olanda, centro internazionale di crescita personale e di formazione per terapisti di psicologia umanistica. Attualmente esistono seicento conduttori di Aum Meditation in oltre trentasei paesi in tutto il mondo che contribuiscono a creare più pace e più amore sul nostro pianeta attraverso l'Aum.

per saperne di più sull'Osho Humaniversity visita il sito
dell'Osho Humaniversity Information Center Italia, cerca tra "link ai miei siti"
a lato di questo blog


Calendario dell'Aum Meditation


sabato 5 aprile 2014 ore 15.30 MINI-AUM MEDITATION a Milano

19-20-21 aprile : LA FORZA TRASFORMATRICE DELL'AUM!
workshop esperienziale con Aum e altre meditazioni.
Un'esperienzia di meditazione, trasformazione interiore, celebrazione
In uno splendido contesto naturale in Liguria!


sabato 10 maggio ore 16 AUM MEDITATION a Milano
sabato 14 giugno ore 16 AUM MEDITATION a Milano
sabato 5 luglio ore 16 AUM MEDITATION a Milano
 




vai al calendario generale

vai alla pagina delle sessioni individuali

vai al sito www.leela.it