TANTRA: IL PONTE TRA TE E IL DIVINO - PERCORSO SETTIMANALE DI TANTRA E GUARIGIONE SESSUALE - INFORMAZIONI E PROGRAMMA 2013-2014


TANTRA: IL PONTE TRA TE E IL DIVINO

percorso di Tantra a scadenza settimanale




Il Tantra è una via spirituale che utilizza l'energia sessuale, passa attraverso il cuore, per arrivare alla connessione con il divino. Nel tantra non esistono dogmi, tutto è sperimentazione verso l'estasi, attraverso  il gioco, l'apertura del cuore e il riconoscimento dell'essere divino in ognuno di noi.
Il tantra è un'attitudine spirituale interiore, che utilizza la sessualità come mezzo per raggiungere la trascendenza.
Nella lingua sanscrita, tantra significa "intreccio"; nella visione tantrica, l'intero universo è percepito come un insieme di parti che si uniscono "nel tutto" e in cui "il tutto" si riflette in tutte le sue parti. Così nel tantra non esiste separazione, ogni parte del tutto ha una sua ragione di essere, e attraverso la trascendenza della polarità avviene la realizzazione dell'uno; questo vale in natura e anche per l'essere umano: quando la mente, il corpo, il cuore sono in sintonia non esiste più separazione e si può vibrare alla stessa frequenza sintonica dell'universo.

Lo scopo di questo percorso settimanale di TANTRA è quello di  lasciare andare tutti i vecchi schemi mentali e fisici che impediscono di provare piacere attraverso i sensi,  di contattare e risvegliare la propria energia sessuale e vitale, di sentirsi bene con se stessi e il proprio corpo,  di sentire il cuore e di relazionarsi agli altri in uno spazio di fiducia e di rilassamento.  
Esso è suddiviso in tre cicli. Ogni ciclo dura dieci settimane con un intervallo di un mese circa tra un ciclo e l'altro. Questo percorso vuole essere una possibilità per esplorare in modo morbido e graduale gli argomenti connessi con la sessualità l'intimità e il piacere.
Ogni ciclo è indipendente dall'altro, e costituisce un percorso completo per chi decide di partecipare a tutti e tre i cicli.
I benefici di questo corso:
- maggiore capacità di rilassarsi insieme agli altri superando ansia e disagio
- maggiore accettazione e amore per se stessi e il proprio corpo
- maggiore presenza e contatto con il proprio corpo
- maggiore fiducia in se stessi
- migliore autostima
- maggiore contatto con il piacere attraverso la meditazione e il rilassamento
- maggiore consapevolezza delle proprie risorse nascoste e del proprio
  potenziale energetico
- maggiore comprensione dei propri meccanismi di difesa che impediscono di
  aprirsi agli altri e di andare verso il piacere del contatto e del relazionarsi nello
  spazio del tantra
A chi è rivolto:
A singles che vogliono esplorare l'area della sessualità per aprirsi maggiormente al piacere e all'amore attraverso la meditazione e il rilassamento.

A coppie che vogliono esplorare se stessi insieme nell'area del tantra e della sessualità, aprendosi maggiormente al piacere e all'intimità e migliorando il loro rapporto attraverso l'acquisizione di nuove comprensioni di se stessi e di nuove tecniche di meditazione

Le coppie potranno scegliere di sperimentare sempre insieme oppure anche con gli altri partecipanti al gruppo.


AMARE IL CORPO
dall' 17 ottobre al 19 dicembre 2013

In questo ciclo contattiamo e risvegliamo l'energia vitale e sessuale, sperimentiamo la liberazione dai vecchi schemi mentali e fisici che impediscono di provare piacere attraverso il corpo e i sensi, impariamo ad amare e ad accettare il nostro corpo come fonte di energia e di piacere. Esploriamo inoltre i nostri condizionamenti e le credenze limitanti che ci tengono lontano dal piacere, e impariamo a lasciare andare le convinzioni negative che non ci supportano più in questo momento, sostituendole con attitudini che pontenziano la via tantrica.
Utilizziamo tecniche di meditazione, respirazione consapevole, movimento ed espressione del corpo, esercizi di consapevolezza e di comunicazione, per facilitare lo scioglimento di blocchi fisici, emozionali e mentali e una maggiore apertura al piacere e all'amore per se stessi.


L'ARTE DI DARE E DI RICEVERE
23 gennaio - 27 marzo 2014

Durante questo ciclo sperimentiamo in modo più approfondito la meditazione tantrica utilizzando il contatto fisico, il massaggio, il respiro, l'espressione del corpo, Sperimenteremo individualmente in coppia e in gruppo, per entrare più in profondità nell'arte di dare e di ricevere piacere, amore, creando relazioni di amicizia, imparando ad andare oltre la mente e lasciandosi andare nello spazio della fiducia e del rilassamento.



RELAZIONI TANTRICHE
8 maggio - 10 luglio 2014

Durante questo ciclo sperimentiamo l'espansione che accade quando creiamo relazioni tantriche, in cui l'amicizia e l'accettazione dell'altro oltre le proprie aspettative sono alla base del relazionarsi. Impareremo a tornare alla nostra sorgente divina, il luogo interiore ove possiamo attingere amore ed energia senza chiederlo all'esterno. In questo modo relazionarsi non è più un bisogno ma è puro piacere di condividere se stessi.
Gli ingredienti di queste serate sono: abbracci, amicizia, condivisione, danza, esercizi tantrici, espressione, fiducia, introspezione, massaggio, meditazione, movimento, profondità, respiro, sensibilità, sofficità e altro ...


La sede di questo percorso settimanale è il
Centro di Meditazione Osho Shantisaburi, via Montalbino 9/2 Milano

Questo corso è accreditato da SICOOL, Società Italiana Counselor e Operatori Olistici.
Contattami per maggiori informazioni in merito.


Leggi le informazioni a questi links per avere una maggiore comprensione di questo percorso:
 
La Via Tantrica
La sessualità Tantrica
sito Leela.it
Video: Tantra and Love , questo è il Tantra!

L'evento in programma sul sito leela.it

vai al programma generale

vai al sito www.leela.it

vai alla pagina delle sessioni individuali