TRANCE DANCE RITUALS: INFORMAZIONI E PROGRAMMA 2013

TRANCE DANCE RITUALS
CON PERCUSSIONI DAL VIVO


La Trance Dance è un modo di danzare totalmente libero con ritmi e melodie evocative e tribali, tamburi e strumenti etnici, che permette di entrare in uno spazio modificato della coscienza e di avere accesso a informazioni normalmente non disponibili, utili per la propria guarigione spirituale. La Trance Dance ha origini antichissime, prima delle civiltà di cui abbiamo testimonianza. E' un'esperienza in movimento di sensazioni, suoni, ritmi, forme, volti e località oltre il tempo.

Il rituale consiste nel formulare una domanda che riguarda la propria guarigione spirituale con fiducia nel proprio processo di guarigione. L'intento con cui si formula la domanda e la fiducia sono qualità fondamentali per questo rituale. La risposta può arrivare in varie forme durante la danza sciamanica, oppure successivamente.

Attraverso la Trance Dance puoi riconnetterti con il tuo corpo, la tua energia, le tue emozioni, la tua naturalezza. Il suono del tamburo facilita il contatto con il proprio ritmo interiore, il ritmo del cuore e del battito della madre terra, e ti porta naturalmente in contatto con il corpo.
Quando ti lasci andare totalmente alla danza ed entri in uno stato modificato della coscienza, mentre il corpo danza l'anima viaggia. Il beneficio è il recupero della propria vitalità, energia, integrità.

Cenni sull'importanza del tamburo nella Trance Dance e in generale nello sciamanesimo
Molti studi nell’ambito della “Drum Therapy” hanno rilevato che il suono del tamburo è uno dei mezzi più efficaci per passare da uno stato “beta” ad uno stato “alfa”.Lo stato alfa è di grande beneficio per ridurre lo stress e per ritrovare chiarezza mentale: il corpo umano produce endorfine e dopamine, ormoni che inducono sensazioni di benessere e aiutano ad allentare il controllo della mente, creando una maggiore interconnessione tra gli emisferi cerebrali. Ciò attiva le capacità immaginifiche, l’intuizione creativa e il dono della visione. In questo stato di coscienza è possibile accedere ad informazioni che in uno stato “beta”, lo stato di coscienza “ordinario”, non sono normalmente accessibili.

visita questi links per avere piu informazioni sullo sciamanesimo e sul rituale di Trance Dance:

Trance Dance
Viaggio Sciamanico
Recupero dell'Anima
Ruota della Medicina
Sciamanesimo


CALENDARIO 2013 :

venerdì 11 gennaio ore 21, Milano
venerdì 22 febbraio ore 21, Milano
venerdì 15 marzo ore 21, Milano
venerdì 12 aprile ore 21, Milano
venerdì 10 maggio ore 21, Milano
venerdì 14 giugno ore 21, Milano
venerdì 5 luglio ore 21, Milano
domenica 28 luglio ore 10, Centro Osho Nirvesha, Bibbona (Livorno)
venerdì 13 settembre ore 21, Milano
venerdì 18 ottobre ore 21, Milano
venerdì 15 novembre ore 21, Milano
venerdì 20 dicembre ore 21, Milano


I Trance Dance Rituals a Milano hanno luogo presso:
Centro di Meditazione Osho Shantisaburi, via Montalbino 9/2



vai al calendario generale

vai alla pagina delle sessioni individuali

vai al sito www.leela.it



Immagini :

Il tamburo sciamanico durante DanzaTrance



alcuni dei danzatori

Juan si riposa alla fine del rituale
 

 
Il percussionista Juan Romero

 



Alcuni dei danzatori...


Guarda questo video su facebook

Guarda quest'altro video su facebook