SESSIONI INDIVIDUALI


Counseling Individuale

Il Counselor Olistico è una figura professionale interdisciplinare specializzato in crescita personale, che aiuta a risolvere la difficoltà per le quali la persona ha richiesto aiuto e a trovare una nuova consapevolezza di sé. Il lavoro del Counselor si basa su quattro qualità fondamentali: l’Acconglienza, la capacità di accettare la persona al di là del giudizio; l’Ascolto, la capacità di prestare attenzione e di raccogliere i dati necessari al lavoro; l’Empatia, la capacità di sentire la realtà umana della persona, di comprendere la sua difficoltà e di stabilire una intesa comunicativa efficace;  la Mediazione, la capacità di fornire alla persona una comprensione della sua realtà e nuove intuizioni utili al cambiamento. Il Counseling comprende una parte colloquiale, e può comprendere una parte esperienziale, che utilizza tecniche e discipline volte allo sviluppo del potenziale umano.

Counseling per Coppie


Il Counseling per coppie ha lo scopo di favorire il chiarimento all'interno della coppia portando luce sulle dinamiche relazionali che hanno creato difficoltà nella coppia, a qualunque livello essa sia. Parte integrante e fondamentale di questo processo è l'esplorazione da parte di ciascun membro della coppia delle proprie dinamiche individuali nelle relazioni.

Massaggio Osho Rebalancing

Osho Rebalancing è un massaggio dinamico che lavora in modo sensibile e profondo su tessuti, articolazioni e fasce connettivali. E’ stato creato con un approccio psicosomatico all’essere umano, secondo il quale la postura, la fisicità, il modo di sentire e di agire di un individuo dipendono da abitudini e attitudini mentali che hanno origine nel suo vissuto.

Osho Rebalancing agisce profondamente sul corpo, sulla mente e sulle emozioni, ripristinando l’equilibrio dell’intero sistema psicofisico, che si traduce in benessere per l’organismo. Il rilassamento del sistema corpo-mente-emozioni favorisce il fluire dell’energia vitale e il contatto con la parte più conscia e spirituale dell’individuo.
Osho Rebalancing ha una profonda azione rilassante e rivitalizzante, libera il corpo da blocchi e tensioni anche dolorosi, restituendo maggiore mobilità, fluidità e chiarezza mentale.



Rilascio Emozionale
 
In queste sedute vengono utilizzare tecniche per aiutare la persona ad esprimere le proprie emozioni. Esse si svolgono in uno spazio protetto dove è possibile lasciarsi andare ed entrare liberamente nel processo emozionale. Queste sessioni sono molto utili quando vi sono forti "armature nel corpo" che creano rigidità e impediscono di sentire. Sono inoltre utili per chi vuole esprimere le proprie emozioni e trarre beneficio da questo processo estremamente liberatorio.
 
 
Encounter (per coppie o piccoli gruppi)

Encounter significa "incontro". A volte le persone non riescono più ad avvicinarsi le une alle altre a causa di emozioni inconscie, traumi e fatti che hanno compromesso la fiducia reciproca. Attraverso queste sessioni le persone entrano consapevolmente in un processo emozionale in uno spazio protetto in cui possono lasciarsi andare ed esprimere reciprocamente tutta la parte irrazionale che blocca il fluire della comunicazione. Dopo avere espresso l'irrazionale è possibile sentire di più cosa c'è nel cuore e comunicare in modo più autentico e sensibile.


Meditazione e Rilassamento

Queste sessioni hanno lo scopo di attenuare l'ansia, liberare il corpo da pensieri caotici e dallo stress. Gli ingredienti sono  tecniche di rilassamento del corpo e della mente basate su meditazioni guidate abbinate ad una respirazione consapevole.


Reiki

Il REIKI è una disciplica d origine giapponese oggi diffusa in tutto il mondo e praticata da milioni di persone. Tramite l'uso del Reiki siamo in grado di attingere all'energia vitale presente ovunque in natura e utilizzarla per riportare equilibrio e armonia nella nostra vita e in tutto ciò che ci circonda.

Reiki può essere tradotto come "Energia Vitale Universale" e rappresenta la forza universale che governa l'universo e la vita.
Tutti gli esseri viventi sono potenzialmente in grado di utilizzare questa energia, anche se nel tempo l'uomo ne ha perso la capacità. Possiamo quindi far scorrere questa energia su noi stessi o sugli altri, rimuovendo i blocchi energetici ed attivando un processo di armonizzazione con noi stessi e con il mondo che ci circonda.
Secondo Reiki la salute e la guarigione, così come la crescita interiore, non sono altro che la naturale conseguenza di questo stato di armonia. La seduta di Reiki ha quindi lo scopo di riequilibrare il flusso dell'energia vitale permettendo ai corpo fisico, mentale e spirituale, di ritrovare la naturale armonia e allineamento.



Recupero dell'Anima (Sciamanesimo)

Sessione Sciamanica per recuperare frammenti di anima andati perduti in seguito a traumi fisici o psicologici subiti dalla persona che riceve la sessione.
Per ulteriori informazioni telefonare


Ogni sessione individuale è su appuntamento, ad orari da stabilire.
Telefonare al 3384921227