LA MAGIA DELLE RELAZIONI - training 2011-2012 sulle Relazioni

LO SCOPO DEL TRAINING: LA MAGIA DELLE RELAZIONI


Questo percorso ha lo scopo di aiutare a migliorare il proprio modo di relazionarsi con se stessi e con gli altri e di guarire le ferite del passato che hanno contribuito ad avere relazioni non soddisfacenti. Esso si sviluppa in cinque seminari esperienziali di due giorni ciascuno, durante i quali si esplorano e si sperimentano alcuni degli argomenti che portano  cambiamenti sostanziali nel proprio modo di relazionarsi.

Non è necessario partecipare a tutti e cinque i seminari, in quanto ogni seminario è completo in se stesso; la partecipazione a tutti e cinque i seminari è un'esperienza importante per un cambiamento significativo nell'ambito delle proprie relazioni poichè in ogni seminario viene trattata una tematica importante nelle nostre relazioni.
    
Verranno utilizzati differenti strumenti e tecniche che aiuteranno il partecipante a fare chiarezza e a trasformare emozioni, comportamenti e attitudini che non sono di supporto per avere delle relazioni soddisfacenti e positive nella propria vita, ovvero:


Tecniche di meditazione basate sull'espressione del corpo e delle emozioni, con lo scopo di lasciare andare sensazioni ed emozioni negative, portare una maggiore consapevolezza emozionale, sentire più energia vitale e positiva e avere una migliore chiarezza rispetto a se stessi e alla situazione della propria vita

Tecniche di meditazione introspettive che aiutano a rilassare profondamente la mente e il corpo, a comprendere l'origine delle emozioni che causano comportamenti indesiderati, e i meccanismi di difesa che portano chiusura nei confronti di se stessi, degli altri e delle situazioni positive che offre la vita

Tecniche di Costellazioni Familiari, che aiutano a comprendere ad un livello profondo l'origine dei disagi che viviamo nel presente, attraverso la ricostruzione del proprio passato e azioni guaritive volte a risolvere situazioni passate durante le quale si è interrotto il flusso di amore


Tecniche di autopotenziamento, e di decondizionamento dalle credenze limitanti che influiscono negativamente sul nostro modo di relazionarsi

Tecniche di comunicazione, condivisione e socializzazione tra i partecipanti, che in questo modo riceveranno supporto anche dal gruppo e avranno la possibilità di verbalizzare la loro esperienza, al fine di acquisire una maggiore consapevolezza dell'esperienza vissuta e di scambiarsi informazioni preziose per la propria crescita interiore.


La musica è un ingrediente importante in questo processo, e verrà utilizzata sia per facilitare il movimento e l'espressione, sia per portare in uno spazio di rilassamento in cui la mente si acquieta ed è possibile contattare il sentire del cuore e il silenzio interiore.

Questo percorso riguarda tutte le nostre relazioni, in particolare riguarda l'imparare a relazionarci a noi stessi con amore, in modo che possiamo riflettere questo amore fuori di noi, nelle nostre relazioni.
_________________________________________________

INFORMAZIONI PRATICHE


La sede di questo training è :
Accademia Biosofica, via Ettore Ponti 49 Milano
gli orari di ogni singolo workshop sono:
sabato dalle 10 alle 22.30
domenica dalle 10 alle 18

E' possibile partecipare ad uno o più seminari esperienziali di questo training.




Sconti

15% sul prezzo escluso i pasti a chi si iscrive a tutto il training
15% sul prezzo del singolo seminario escluso i pasti per ogni nuovo amico portato e per chi viene con il proprio partner



Per ulteriori informazioni e per iscriversi:
info@leela.it
338-4921227
per maggiori informazioni visita il sito: www.leela.it

_________________________________________________
LE DATE
22-23 ottobre 2011:
AMORE PER SE STESSI (leggi più sotto)

26-27 novembre 2011:
FIDUCIA: LA PORTA VERSO L'INTIMITA'

21-22 gennaio 2012:
CAPIRE E TRASFORMARE LE EMOZIONI

17-18 marzo 2012: 
LA COMUNICAZIONE CHE GUARISCE

5-6 maggio 2012:
RELAZIONI D'AMORE



sabato 22 e domenica 23 ottobre 2011
AMORE PER SE STESSI













Amare se stessi è un desiderio di molti, ed è una delle azioni più difficili per qualcuno, poichè significa imparare ad ascoltarsi e a prendersi cura di sè. Per molte persone è molto più facile prendersi cura degli altri che di se stessi, proprio perchè questo spesso ci evita di guardare a noi stessi, a ciò che magari richiederebbe attenzione e forse anche un cambiamento. Amare se stessi richiede l'impegno voler stare bene e di saper cogliere le opportunità positive che la vita ci offre, riconoscere di avere valore, e dare a se stessi questo valore. Spesso quando abbiamo difficoltà nelle nostre relazioni tendiamo a dare la colpa all'altro oppure a colpevolizzare noi stessi, difficilmente rivolgiamo la nostra attenzione dentro di noi e diamo un'occhiata a come agiamo e a quello che creiamo, e alle cause profonde di tutto questo. Quando incominciamo ad amare noi stessi possiamo prenderci la responsabilità di ciò che siamo e del nostro cambiamento, di conseguenza anche le nostre relazioni cambiano, migliorano, guariscono.












_____________________________________________


sabato 26 e domenica 27 novembre 2011
FIDUCIA: LA PORTA VERSO L'INTIMITA'













Nasciamo puri, aperti al mondo e  vulnerabili. Quando la nostra vulnerabilità è stata tradita, abbiamo provato dolore e abbiamo perso la fiducia in noi stessi e negli altri; La perdita della fiducia ha origini lontane, e ci condiziona nelle nostre relazioni e nelle scelte che facciamo oggi nella nostra vita. Nell'ambito delle relazioni può portare ad una perdita della capacità di entrare in intimità con se stessi e di conseguenza con l'altro, poichè, a causa della sfiducia, agiamo in base a meccanismi di difesa che ci evitano di sentire il dolore del passato, ma anche di sentire l'amore e la gioia dentro di noi. Spesso la mancanza di fiducia porta ad avere reazioni distruttive, o a all'isolamento emozionale. Recuperare la fiducia è un passo fondamentale per migliorare le nostre relazioni, è ciò che ci permette di riconoscere e sentirci veramente come esseri umani, con la nostra forza ma anche la nostra fragilità. Quando ci rilassiamo in ciò che siamo con fiducia magicamente impariamo ad aprirci a spazi di maggiore intimità relazionale e questo ci permette di avere grandi miglioramenti nelle nostre Relazioni.
 
_____________________________________________


sabato 21 e domenica 22 gennaio 2012
CAPIRE E TRASFORMARE LE EMOZIONI










Quando non riusciamo ad esprimerci come vorremmo nelle nostre relazioni, è perché siamo mossi da emozioni inconsce, oppure siamo sovrastati dalle nostre emozioni manifeste che guidano le nostre azioni e ci impediscono di agire come vorremmo veramente. Emozioni come paura rabbia e dolore, disagi come vergogna e senso di colpa,  ansia, angoscia, bloccano la nostra energia vitale, reprimendo il piacere, inibendo la comunicazione, continuando a riprodurre per noi stessi situazioni di scarsità e mancanza di amore. Capire l'origine delle nostre emozioni equivale a comprendere e amare profondamente la parte bambina che è in noi, ci aiuta ad accettarci per ciò che siamo e non per come gli altri vogliono che siamo, e ad amare noi stessi oltre ogni aspettativa: questo ci permette di crescere interiormente, trovando dentro di noi tutte le risorse di cui abbiamo bisogno, invece che continuare a cercarle all'esterno. Grazie a ciò possiamo creare nuove attitudini positive che aiutano a migliorare la qualità delle nostre relazioni e aprire le porte a relazioni amorevoli e mature, sia con il partner che nell'ambito delle amicizie.

_____________________________________________


sabato 17 e domenica 18 marzo 2012
LA COMUNICAZIONE CHE GUARISCE


Spesso nelle relazioni la comunicazione è "offuscata" da emozioni negative o inconsce registrate nel corpo a causa di ciò che è accaduto in passato; la conseguenza è che essa o non raggiunge il destinatario, oppure arrivano messaggi contraddittori o addirittura distruttivi per la relazione, oppure la comunicazione viene male interpretata. Molti dei problemi relazionali sono dovuti ad una comunicazione deficitaria e inefficace, che crea un senso di vuoto, di disagio e soprattutto di separazione. Durante questo seminario sperimentiamo l'ascolto di noi stessi, una maggiore comprensione di ciò che sta accadendo in noi e un modo di comunicare con gli altri che facilita la comprensione, l'amicizia, la collaborazione e l'unione piuttosto che la separazione o la distruzione della relazione.

_____________________________________________


sabato 5 e domenica 6 maggio 2012
RELAZIONI D'AMORE









L'amore si manifesta in molte forme, per creare relazioni d'amore occorre che l'amore sia dentro di noi, e la consapevolezza del nostro essere umani, con i nostri bisogni, i nostri limiti, la nostra fragilità ma anche la nostra forza.   
Contatteremo le emozioni del "bambino interiore", sperimenteremo le attitudini relazionali, i meccanismi di difesa , le convinzioni limitanti, i meccanismi della mente, il "giudice interiore", il senso di colpa e la vergogna, per fare affiorare quelle parti di noi che ci ostacolano nell’avere relazioni soddisfacenti tenendoci imprigionati nella negatività, in modo tale che possiamo diventare consapevoli dei meccanismi che limitano la nostra capacità e libertà di amare, per aprire la strada al cambiamento e alla “guarigione interiore”. 
 


vai al calendario generale


vai al sito www.leela.it


per contattarmi : info@leela.it