LA SESSUALITA' TANTRICA







Il Tantra è un'esperienza che trae le sue origini da una filosofia molto antica (puoi trovare qualche spunto su questo argomento tra i post di agosto). Nella pratica, la sessualità tantrica, affinchè accada, deve essere scevra da tutti i chiaccherii della mente che giudica, togliendo energia al piacere di sentire e di essere in contatto con l'altro.

La sessualità in occidente nella maggior parte dei casi è diventata una performance che crea ansia e disagio, un lasso di tempo in cui c'è qualcuno da soddisfare attraverso una prestazione che deve essere all'altezza della situazione.

Occorre guardare attentamente alla propria interiorità, sia dal punto di vista del "relazionarsi", sia dal punto di vista della sessualità, per poter operare un cambiamento in positivo.

L'intimità e il piacere nella sessualità sono aspetti importanti e sono ciò che danno il vero appagamento, poichè sono il frutto di un atteggiamento di rilassamento e di accettazione di se stessi e dell'altro.

ciò che emerge comunemente nel momento dell' intimità con l'altro è il proprio passato, carico di condizionamenti, credenze negative, inibizioni a a volte traumi.

L'obiettivo del tantra è imparare a rilassarsi in se stessi e ad essere nel tempo presente, questo prmette di espandere la percezione dei sensi e di rimanere nel piacere del contatto con l'altro.

I corsi di Tantra non sono specificamente per le coppie.  Tuttavia le coppie che praticano il tantra possono raggiungere degli altissimi picchi di piacere e scendere profondamente in intimità,  migliorando o addirittura guarendo la relazione.









vai all'archivio blog a lato per leggere gli altri posts