EMOZIONI E TRASFORMAZIONE INTERIORE.. OVVERO PIU' PACE, AMORE, GIOIA!

AUM MEDITATION: CONSAPEVOLEZZA DELLE EMOZIONI
E TRASFORMAZIONE INTERIORE



L’AUM (Awareness, Understanding, Meditation) è una tecnica di meditazione che ti aiuta ad entrare in contatto con te stesso attraverso l’espressione del corpo e della voce. Due ore e mezza in cui hai la possibilità di scaricare molte tensioni e rilasciare molte emozioni trattenute. E’ un lavoro sull’energia attraverso il quale puoi sentire di più te stesso, aprirti di più agli altri e scoprire il tuo potenziale energetico, ovvero quanta energia hai e quanta ne utilizzi nella tua vita quotidiana.
Il contesto dell’AUM Meditation non è una situazione di vita reale,
è un ambiente esperienziale protetto dove puoi lasciarti andare oltre il giudizio e dare spazio a tutto ciò che normalmente non esprimi. Le tue emozioni, che per svariate ragioni sei costretto a trattenere (perché sei al lavoro o in famiglia, perché hai perso l’abitudine ad esprimerti o hai perso il contatto con esse, o perché non hai mai avuto la possibilità di esprimerti in modo veramente totale) possono avere sfogo in questo contesto, in modo assolutamente innocuo per gli altri. Per come si sviluppa l’AUM Meditation, puoi entrare con naturalezza in un processo di ascolto di te stesso, fino ad arrivare a contattare lo spazio del silenzio in cui sei in meditazione. L’altro aspetto è quello sociale: l’AUM Meditation ti offre l’opportunità di aprirti o riaprirti agli altri in modo sincero, creando la possibilità di trasformare le tue relazioni e di stabilire connessioni profonde.
I benefici dell’AUM sono incredibili, per esempio ti aiuta a migliorare la tua comunicazione, attraverso l’espressione di tutto ciò che è imprigionato nei tuoi blocchi emozionali: ciò fa sì che la tua comunicazione diventi più fluida e autentica.
L’AUM ti permette di rompere la barriera dell’isolamento, soprattutto quello di tipo psicologico: quando le persone non riescono a comunicare spesso si isolano, e in questo modo viene a mancare il nutrimento che si ha dal contatto umano. Sciogliendo i propri blocchi diventa molto più naturale aprirsi e andare verso gli altri nella vita quotidiana.
L’AUM Meditation ti aiuta a comprendere il mondo delle tue emozioni, ti fornisce in questo senso un’ educazione emozionale. Infatti attraverso l’AUM puoi comprendere chi sei emozionalmente e imparare a gestire le tue emozioni in modo non distruttivo. Inoltre l’AUM Meditation ti insegna molto sull’amicizia e l’intimità, prima di tutto con te stesso. Queste sono qualità che tutti gli esseri umani cercano ma di cui moltissime persone hanno paura.
Partecipare all’AUM Meditation in modo totale e continuativo crea una profonda trasformazione interiore. Sempre più persone hanno l’esigenza di trovare uno spazio in cui possono esprimersi totalmente, ritrovare il contatto con le loro emozioni e con la gioia, riappropriarsi della loro autenticità e del loro potere personale.


Calendario Aum Meditation Milano 2010-2011
sabato 3 settembre 2010
sabato 26 settembre 2010 ore 9 al Festival Zorba the Buddha, San Cesario sul Panaro
sabato 2 ottobre 2010
sabato 6 novembre 2010
sabato 4 dicembre 2010
sabato 8 gennaio 2011
sabato 5 febbraio 2011
sabato 5 marzo 2011
sabato 4 aprile 2011
sabato 7 maggio 2011
sabato 4 giugno 2011
sabato 2 luglio 2011


Calendario Aum Meditation Milano 2009-2010:
sabato 3 ottobre 2009
sabato 28 novembre 2009
sabato 19 dicembre 2009
sabato 9 gennaio 2010
sabato 20 febbraio 2010
sabato 20 marzo 2010
sabato 1 maggio 2010
sabato 5 giugno 2010
in via ettore ponti 49 a Milano

per ulteriori informazioni visita aum meditation
Estratto dall'articolo pubblicato sulla rivista Jubal nel 2004 - versione integrale su articoli e interviste

                          
vai all'archivio blog a lato per leggere gli altri posts